PAVIA VOGHERA 06/09/2016: Meteo. Un’estate senza fine. Le previsioni di Prontometeo
PAVIA VOGHERA – Appena il tempo di riprendere fiato, con un po’ di aria fresca e secca giunta tra lunedì e martedì, e poi ci ritufferemo ancora nel cuore di una estate che sembra aver dimenticato il calendario.
L’area di maltempo responsabile del fresco è purtroppo indirizzata verso il Centro-Sud e le aree terremotate, mentre noi risentiamo solo di un ricambio d’aria senza alcun fenomeno né nube.
Nei prossimi giorni l’ennesima rimonta anticiclonica ci farà riassaporare, per così dire, temperature ben superiori alla media stagionale, ormai intorno 25°C, per portarci anche a 32-34°C, specialmente vero il week-end. Le minime saranno inizialmente gradevoli, ma poi tenderanno a aumentare pur restando sotto i valori oltre 20°C registrati tra domenica e lunedì su Voghera.
Le massime invece potranno appunto risultare elevate, e potranno essere raggiunti e superati record storici. Consoliamoci perché la vera ondata calda africana è destinata all’Ovest europeo, con temperature intorno 45°C già registrate in Spagna e valori record in viaggio anche verso la Francia.
Info meteo http://www.prontometeo.it
Commenti