VOGHERA 30/08/2016: Incetta di medaglie per la Pavese a Vigevano. Presentato il il Palio dei Quartieri di Pavia
VOGHERA – Incetta di medaglie per i rossoblu dell’Atletica Pavese di Voghera, in occasione dei Campionati Provinciali su Pista della FIDAL sulla distanza dei 5000 metri, che si sono svolti a Vigevano il 27 Agosto. In campo femminile, Simona Viola è riuscita a vincere la categoria delle Over 40, staccando, solamente nell’ultima parte di gara, la compagna di squadra Monia Marchetti. Vittorie anche per Angela Cometti e Carilla Invernizzi nelle rispettive categorie. Buona la prova di Luisa Celasco. In campo maschile Claudio Prete e Francesco Macrì hanno colto la 2° e 3° posizione fra gli Over 60, mentre fra gli Over 65, Giancarlo Sfondrini ha centrato una bella vittoria. Fra gli Over 70 Carlo Michelon, invece, ha occupato la seconda piazza. Fra gli Over 50 Davide Legnari si è imposto con autorevolezza, mentre fra gli Over 55Maurizio Scorbati si è piazzato al secondo posto, mentre più indietro sono giunti Marco Zugnoni e Gianni Tempesta. Ivan Barbieri ha poi conquistato il secondo posto fra gli Over 45. Infine Emanuele Massoni ha colto la seconda piazza provinciale Over 35, Fabio Andreoli ha vinto fra i quarantenni, mentre Gianni Alterni si è ben difeso fra gli Over 35.
IL PALIO DEI QUARTIERI
Sono diverse le novità per il Palio dei Quartieri di Pavia. Un restiling quasi totale, in occasione della 19° edizione di una corsa fra le più apprezzate della provincia. A cominciare dalla data, anticipata, quest’anno, al 2 Settembre, sempre in notturna, con partenza alle ore 20,00. Rinnovato anche il percorso, due tornate per un totale di 6250 metri, con partenza da Via Treves, a fianco del Palazzetto dello sport; dove sono previste, altra novità, le iscrizioni e le premiazioni finali. Vi sarà anche un tracciato ridotto, di 1500 metri, riservato ai ragazzi. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Pavese con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Pavia, sarà valida quale 22° prova del Criterium provinciale UISP, e verranno premiati i primi tre di ogni categoria femminile e maschile. Invariato invece il regolamento del Palio dei Quartieri, una vera e propria gara nella gara. Ogni quartiere della città verrà infatti rappresentato da quattro atleti (tre uomini ed una donna), che porteranno punteggio in base ai piazzamenti. La sommatoria dei migliori punteggi (è previsto uno scarto) decreterà la compagine vincitrice. Saranno inoltre premiati i primi 10 gruppi classificati, con almeno 12 iscritti.
La tassa d’Iscrizione è fissata in 4 euro con 1 bottiglia di vino quale riconoscimento, o in 2 euro senza. Il ritrovo è fissato per le ore 19,00 con chiusura iscrizioni alle 19,45. Funzionerà anche un deposito borse. Per informazioni telefonare al 3382206309 (Mantegazzi) o al 3389874453 (Tempesta).
Commenti