VOGHERA 25/08/2016: Scontro all’uscita della A21 fra un suv e una cisterna piena di gasolio. Tragedia sfiorata
VOGHERA -Tragedia sfiorata questa mattina all’uscita della A21 a Casatisma. Alle 7.15 circa un Suv che usciva dall’Autostrada si è immesso sulla Sp35 dove è stato travolto da una cisterna che trasportava gasolio.
Il suv grigio metallizzato, con targa italiana ma con a bordo due stranieri di 43 e 50 anni, diretto verso Casteggio, è stato preso in pieno dalla cisterna della Restiani di Torto che era diretta verso Bressana ed era guidata da R.P. un vogherese di 60 anni.
L’impatto in piena fiancata sinistra dell’auto, ha provocato una rotazione completa del suv, che è finto sulla corsia opposta, in direzione Voghera, per metà nella scarpata che costeggia la strada.
Sul posto sono accorsi i medici del 118, due ambulanze, della Cri e della Croce verde, e con loro i pompieri di Voghera. I pompieri hanno estratto dall’abitacolo il guidatore e messo in sicurezza i mezzi.
Tutti i coinvolti sono stati portati all’ospedale di Voghera. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Nel corso dell’incidente la cisterna è rimasta danneggiata, per tale motivo si è proceduto, alla presenza dei pompieri (vedi foto e video su facebook girato in diretta), al travaso del gasolio in un altro mezzo.
Sul posto anche i carabinieri, per i rilievi. All’origine del grave sinistro forse la mancata precedenza dell’auto che usciva dall’autostrada.
Il punto della Sp35 in cui è accaduto l’incidente si conferma pericoloso. Le mancate precedenze d chi esce dal casello e la velocità dei mezzi in transito hanno già provocato altri sinistri.
IL VIEDO
Commenti