BRALLO 17/08/2016: Domani in Comune la Cittadinanza Onoraria all’artista Flavio Oreglio
BRALLO– Il 18 Agosto 2016 alle ore 12.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Brallo di Pregòla, alla presenza del Sindaco Christos Clapanidas, del Vice Sindaco Fabio Tagliani e dell’Assessore al Turismo Giovanna Cornarotti e di tutta l’Amministrazione Comunale, verrà conferita la Cittadinanza Onoraria all’artista Flavio Oreglio.
Motivazione della benemerenza: “in considerazione della profonda dedizione con cui ha svolto la propria professione artistica; in segno di alta considerazione per l’attaccamento che ha sempre dimostrato per il Comune e l’intensa attività svolta per la Comunità Brallese”.
Nella stessa giornata, alle 21.30, al Circolo dei Poeti Catartici, presso il Castello Malaspina di Pregòla (fraz. di Brallo di Pregòla) si festeggerà il primo compleanno del Circolo dei Poeti Catartici.
Una serata all’insegna della musica, del cabaret e dell’intrattenimento che ancora una volta riunirà un gruppo di artisti e amici degli anni ‘80, capitanati da Flavio Oreglio e affiancati quest’anno anche da Oliviero Malaspina (autore e cantautore che ha spesso collaborato con la famiglia De Andrè), anch’egli protagonista di quei primi pionieristici anni ‘80, anni in cui Oreglio iniziava la sua carriera proprio a Pregòla.
Che cos’è il “Circolo dei Poeti Catartici”?
Può essere definito una sorta di “stanza dell’arte” (Art-Room) che propone serate di intrattenimento che spaziano dal cabaret al varietà, dai concerti alle mostre di pittura, dai reading letterari agli open mic aperti al pubblico. Un luogo di “entertainment” che caratterizza la sua attività soprattutto attraverso spettacoli variegati di “piccolo palcoscenico”.
Commenti