VOGHERA 30/07/2016: Notte calda in città e limitrofi. Lite fra italiani in piazza Duomo. Rissa fra lucciole di colore in stazione. Pestaggio e Salice… e nella notte anche un incidente stradale
VOGHERA – Notte di violenza e di via vai di lampeggianti blu nell’Oltrepo vogherese. Almeno 3 gli episodi violenti avvenuti fra le 23 e le cinque della mattina .
Un primo fatto si è verificato in pieno centro storico a Voghera, in piazza Duomo.
E’ qui che tre persone si sono prese a cazzotti. Si tratterebbe di una lite degenerata fra tre italiani di mezz’età, tutti e tre residenti in città che già si conoscevano, e tutti già noti per altri episodi simili. Ad avere la peggio sarebbe stato un 49enne. Sul posto, come riferito da residenti attirati dal trambusto, sono accorsi un’ambulanza della croce rossa e una gazzella dei carabinieri. A seguito della lite e nonostante i pugni volati, nessuno sarebbe stato ricoverato in ospedale. Probabile invece che qualcuno venga denunciato da parte dell’Arma.
Un altro fatto violento, come detto, è accaduto sempre in piena notte. Questa volta a Salice Terme. Secondo le prime notizie si tratterebbe di un pestaggio fuori da una discoteca. A restare a terra malconcio un 25enne italiano. Il giovane è stato soccorso da un’ambulanza di Casteggio e portato all’ospedale di Voghera.
Il terzo caso, riferito da testimoni oculari, è avvenuto in zona stazione e nei pressi del vicino autoporto. Si tratterebbe di una maxi rissa tra giovani donne di colore. Chi ha assistito alla scena parla di una decina di ragazze (probabilmente lucciole arrivate poco prima in treno dal Piemonte, dal genovese e dal milanese) che si insultavano e si rincorrevano, con alcune che si affrontavano a colpi di scarpe.
Ultimi lampeggianti blu della notte scorsa in via Generale dalla Chiesa, che è stata teatro, all’intersezione con via Montemartini, di uno scontro fra una moto ed un’auto. Tre i coinvolti: una donna di 30 anni e due uomini, di 38 e 50 anni. Nessuno sarebbe rimasto ferito in modo grave.
ULTIM’ORA
Voci provenienti ancora da Salce parlano di strani colpi provenire dalla zona alta. Qualche residente di zona via Vardi parla suoni simili a spari, ma al momento non ci sono riscontri.
Commenti