PAVIA 20/07/2016: Più della metà dei soggetti che stazionano nel parcheggio del San Matteo ha precedenti di polizia. Oggi controlli straordinari delle forze dell’ordine in città e nei campi nomadi
PAVIA – Oggi il personale della Questura di Pavia, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, dalla Polizia Stradale di Pavia, da unità cinofile e dai Carabinieri, hanno effettuato, a fronte della recrudescenza dei reati contro il patrimonio registrata nell’ultimo periodo in città, un servizio straordinario di controllo del territorio e di prevenzione generale.
Nello specifico è stato sottoposto a verifica il campo nomadi di p.le Europa, all’interno del quale sono state complessivamente identificate circa 120 persone, di cui quasi la metà aventi a carico precedenti penali e/o di polizia, e controllati 33 veicoli, di cui uno sprovvisto di copertura assicurativa.
Successivamente il controllo è stato esteso al parcheggio retrostante il Policlinico San Matteo, dove sono state identificate 18 persone – di cui 10 risultate “positive” per precedenti penali/polizia – e controllati 6 veicoli, tra cui 3 roulotte irregolarmente parcheggiate, i cui occupanti dopo il controllo hanno abbandonato l’area.
Nel medesimo contesto la Polizia Locale di Pavia ha provveduto alla contestazione a carico di un venditore ambulante della violazione della normativa regionale ed al sequestro della merce.
Commenti