VOGHERA 19/07/2016: Strage di Nizza. Arrivata la triste notizia. Gianna Muset e Angelo D’Agostino sono morti durante l’assalto dell’estremista islamico
VOGHERA – Le notizie sono arrivate ma sono le notizie peggiori. Durante la notte è arrivata la conferma che tra le vittime della strage di Nizza ci sono anche i due vogheresi Gianna Muset e Angelo D’Agostino.
Così come è arrivata la conferma che è morta anche la coppia che la sera del 14 luglio era con loro: si tratta di Mario Casati, novantenne residente a Milano ma originario della Brianza, e di Maria Grazia Ascoli, 79enne compagna di Casati.
Angelo D’Agostino e la moglie Gianna era andati a Nizza per festeggiare la pensione dell’uomo, un ex dipendente della ditta Ledeen. Per giorni si è sperato che la coppia fosse scampata al massacro o che fosse fra i numerosi feriti.
Invece come per tantissimi altri la morte è avvenuta per mano dell’estremista islamico che ha imboccato l’affollatissimo lungomare di Nizza con un tir, con il quale ha travolto centinaia di persone provenienti da ogni parte del mondo per assistere a festeggiamenti legati alla presa della Bastiglia (alcune delle quali uccise a colpi di arma da fuoco).
Sabato, dopo giorni di (vana) attesa nell’abitazione di via Garibaldi a Voghera, i familiari della coppia avevano deciso di recarsi direttamente in Francia.
A partire per Nizza era stato il figlio Massimiliano con la compagna Roberta Capelli, insieme ad altri familiari. Ieri l’uomo si era anche sottoposto al test de Dna.
Commenti