VOGHERA 16/07/2016: Gli “alieni” sono tornati. A Torremenapace un (altro) caso di “Crops Circles”
VOGHERA – Gli “alieni” sono tornati, e ancora una volta sono volati e/o atterrati in un campo di grano. Per gli amanti dei misteri extraterrestri, nell’Oltrepo vogherese si è verificato un nuovo caso di “Crops Circles”, letteralmente cerchi nel grano, ma fenomeno che qualcuno attribuisce a presenze aliene.
I “Crops Circles” si sono materializzati all’inizio del mese in un campo di Torremenapace, frazione di Voghera, a poche centinaia di metri dalla ex cartiera.
I cerchi sono stati scoperti da alcuni agricoltori entrati nel campo per la trebbiatura. “La cosa davvero sorprendente, e che lascia pensare… anche se non si crede a certe storie – spiega un agricoltore – è che tutt’attorno ai disegni non c’era alcun segno che facesse pensare al passaggio di qualcuno. Davvero strano, perchè anche quando in un campo di grano, maturo e folto, passa un animale, anche piccolo, delle tracce restano”.
Ora dei cerchi non resta che la paglia schiacciata per terra, si trattava comunque di un cerchio del diametro di circa 30 metri, al centro del quale sorgeva un altro cerchio, di circa 5 metri di diametro, dal quale a sua volta si diramavano 4 forme a goccia.
Non è la prima volta che in zona si verifica una cosa del genere. L’agricoltore ne ricorda uno nel 2012. Noi invece ne ricordiamo uno risalente al 2007, che documentammo con il video che trovate sotto o sul canale youtube di vogheranews.it.
Commenti