VOGHERA 14/07/2016: Centro città preda di una banda di ladri. Hanno colpito più volte in pieno giorno. Danni ingenti per un fruttivendolo
VOGHERA – Andar per negozi e scoprire man mano che si parla con la gente che la città non molte ore prima è stata vittima di un autentico raid ladresco, per di più in pieno giorno. Il fatto è accaduto ieri, durante la pausa pranzo ed ha convolto almeno 3 negozi della zona più centrale della città.
Ancora non è nota la sequenza seguita dai ladri, ma uno de negozi presi si di mira e maggiormente danneggiati è il “Fior di Frutta” di via Cavour.
“E’ successo tutto mentre il negozio era chiuso per il pranzo – spiega il titolare -. Ad accorgersi per primi di quanto accaduto però sono stati i colleghi dei negozi vicini. Quando sono arrivato infatti ho visto il vetro rotto e la porta accostata”.
L’esercente in un primo momento pensa che non si tratti di un furto vero e prioprio. “Dentro all’apparenza era tutto normale. La merce era a posto e la cassa era chiusa, apparentemente non c’era nulla che facesse pensare ad un furto”.
Ma guardando meglio… “Guardando meglio però mi sono accorto che un cassetto vicino alle bilance era semi aperto e dietro al banco cassa c’ernao dei fogli per terra. A quel punto ho aperto la cassa e l’ho trovata vuota”.
Fortunatamente non c’erano molti soldi dentro.
“Sì c’era poca roba – dice l’esercente – alcuni biglietti da 10 euro. Il vero problema quindi è la porta…!”
E infatti la porta è malemessa, ha il vetro incrinato e una delle cerniere rotte.
“Molto probabilmente forzando la serratura con qualche arnese i ladri hanno piegato il telaio, rompendo una cerniera e spaccando il vetro. Ho già chiamato il serramentista…”
Parlando con i negozianti della zona si apprende che nella stessa giornata e nella stessa ora un raid simile ma solo tentato è avvenuto poco lontano, quasi all’angolo fra via Cavour e via Gramsci.
“Si è vero – spiega Antonio D. titolare di un negozio di parrucchiere per donna -. Qualcuno ieri durante la pausa pranzo ha cercato di entrare, forzando la serratura. Fortunatamente non sono riusciti ad entrare”.
Chiediamo se nella medesima si è avuta notizia di azioni simili. La risposta per la zona è negativa (anche se non è indice che nessun altro abbia avuto lo stesso… problema). Notizie in questa direzione però giungono riguardo un’altra area centrale di Voghera, e riferiscono di un furto, sempre ieri, in via Emilia. Si tratterebbe del furto all’interno di un bar ristorante, episodio che per il momento non è stato possibile documentare con esattezza.
Rasta evidente comunque che la città ieri è stata percorsa da malviventi che non si sono fatti nemmeno scrupoli nel colpire in pieno giorno.
Chi avesse subito un furto nelle stesse può farcelo sapere a info@vogheranews.it: sarà così possibile avere un quadro più preciso di quanto accaduto.
Commenti