VOGHERA 30/06/2016: Zerba s’impone nella quarta edizione del “Trofeo Valle Schizzola”
VOGHERA –Dopo un periodo di leggero appannamento, è finalmente tornato alla vittoria il boccista vogherese Massimo Zerba (59 anni, tesserato per il Centro Sportivo Vogherese), soprannominato “Cobra” per le giocate velenose con cui elimina sportivamente gli avversari.
Domenica 26 giugno, sulle corsie in terra battuta del Gruppo Bocciofilo Perduca in quel di Schizzola, Zerba si è imposto nella quarta edizione del “Trofeo Valle Schizzola”, gara a carattere provinciale, riservata a 64 individualisti, ben diretta da Celestino Antoninetti.
Numerosi appassionati hanno assistito alla straordinaria performance dell’atleta vogherese, che ha dato spettacolo e si è ripreso la scena boccistica locale, imponendosi con autorità.
Nella finalissima, Zerba ha battuto Giuseppe Sartore (G.B. Castelnovese – comitato di Alessandria), che ha confermato a sua volta di attraversare uno straordinario momento di forma: una partita interessante, quindi, con una serie di giocate assai pregevoli sotto il profilo tecnico.
Alla fine, Zerba ha prevalso in virtù di una classe eccelsa e cristallina.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Nicola Rossi, alfiere della stessa società organizzatrice, e Stefano Lazzari (G. B. Casteggio).
Commenti