VOGHERA 24/06/2016: Energia. Il Pd fa una proposta ad Asm per tariffe agevolate a commercianti e Partite IVA
VOGHERA – PD di Voghera Lista civica si buttano sul mercato energetico. Il leader partito democratico iriense Pier Ezio Ghezzi oggi ha avanzato una proposta indirizzata all’ASM e alle categorie di commercianti/Partite IVA relativamente alle tariffe agevolate.
“Mi rivolgo ai commercianti, artigiani, partite Iva e ASM Voghera” dice Ghezzi che ha inviato a tutte le parti una lettera con la richiesta di un incontro comune. “Abbiamo esaminato le proposte presenti nel mercato e abbiamo rilevato che vi sono le condizioni per una diminuzione dei costi della energia elettrica. Proponiamo che ASM favorisca il passaggio dai contratti a ‘regime vincolato’ a quelli a ‘regime libero’ (previsti dalla Autorità per il Gas e l’Energia) con durata biennale a costi fissi e con uno sconto. Così facendo Si ottengono 2 benefici – precisa Ghezzi -: costi fissi per 24 mesi e una riduzione dei costi delle bollette. Gli operatori interessati sono circa 1500 (mentre i rimanenti, a consumi più elevati, non avrebbero convenienza al cambio)”.
“Vogliamo utilizzare ogni opportunità che individuiamo a favore dei ‘piccoli imprenditori di prossimità e i professionisti’ che in questi anni devono essere concretamente aiutati – aggiunge Ghezzi -. Incontreremo le Associazioni di Categoria per illustrare la nostra proposta e chiederemo di incontrarci con ASM Voghera”.
“L’aiuto alle “partite IVA” vogheresi è scritto nel nostro programma di sviluppo della città perché il tessuto commerciale, industriale e dei servizi è il solo motore di crescita di Voghera e del Territorio – conclude Ghezzi -. Resta intatto il nostro impegno a fermare le licenze di media e grande distribuzione”.
Nella mattina di oggi in merito a tale proposta sono stati distribuiti volantini.
“Il centrosinistra è molto attivo nel portare avanti iniziative che rientrano nel nostro programma e che sono atte a dare linfa e impulso propositivo alla rinascita della città. Fatti non parole, azioni e vicinanza ai cittadini, ascolto e partecipazione attiva, questo è il nostro progetto per una nuova Voghera”, commenta il segretario del Pd Alessandra Bazardi.
Nel box sotto in sintesi il riepilogo dell’operazione e i benefici per le suddette categorie
Commenti