GODIASCO 14/06/2016: Dimissioni in massa. Barbieri non è più il sindaco
GODIASCO – Una bomba dall’interno e un siluro dall’esterno. A causa di questo combinato disposto è caduta la giunta che, a firma Gabriele Barbieri, reggeva il Comune di Godiasco Salice Terme.
La piccola grande rivoluzione è avvenuta ieri con la presentazione in contemporanea delle dimissioni da parte di 3 Consiglieri di maggioranza (Luca Meisina; Daniele Rochini e Marco Bruggi) e di 4 consiglieri della minoranza (Anna Corbi; Matteo Ferrari; Severino Giacobone e Roberto Stafforini).
L’operazione è avvenuta di fronte ad un notaio (Cavagna) e poi all’ufficio protocollo del Comune.
Preso atto che si era dimessi in gruppo oltre la metà dei consiglieri e non potendo per questo ricorrere al subentro degli altri votati, come sarebbe successo in caso di dimissioni individuali, il sindaco si è trovato automaticamente decaduto insieme al Consiglio Comunale.
Gabriele Barbieri, che ha subito avvertito il Prefetto, si è detto sorpreso e sconcertato di una decisione che non avrebbe né motivazioni né avuto segnali di avvertimento. A botta calda Barbieri ha detto che ora avrà più tempo da dedicare ai nipoti.
A breve in Comune arriverà il commissario e più avanti si tornerà alle urne. Date ipotizzabili: l’autunno 2016 o la primavera del 2017.
Commenti