VOGHERA 13/06/2016: Pre-post scuola. Ghezzi “Il servizio era stato cancellato inviando una lettera ai presidi
VOGHERA – Il consigliere comunale, candidato sindaco del Pd Pier Ezio Ghezzi, torna sulla questione del taglio del pre e post scuola deciso dal commissario prefettizio in sede di chiusura del Bilancio della città di Voghera.
Ghezzi interviene per replicare alle accuse di “demagogia” ricevute da Pd e Lista civica per la raccolta firme fatta sul caso, e sull’affermazione dell’Udc secondo cui l’ex giunta “non ha mai ipotizzato una cancellazione tout court del pre e post scuola, ma, bensì una diversa gestione”.
“L’ex sindaco Barbieri e Affronti sostengono che il PD e la Lista Civica hanno effettuato la raccolta firme del pre-post scuola facendo demagogia e non sulle effettive necessità delle famiglie – esordisce l’esponente Pd -. Aggiungono che la loro ex giunta “non ha mai ipotizzato una cancellazione tout court del pre e post scuola, ma, bensì una diversa gestione”.
Ghezzi prosegue elencando “I fatti”: “1) La raccolta firme a dicembre 2015 dopo mesi di mancato servizio. 2) I genitori erano esasperati da mesi di inefficienza dall’inizio dell’anno scolastico; 3) Abbiamo partecipato a riunioni e incontrato i genitori, i loro rappresentanti, i Presidi; 4) È stata, alla fine, trovata una soluzione, anche con il nostro intervento, con l’interessamento decisivo dei Presidi”.
E ancora, “Genitori che ritardavano o anticipavano l’uscita dal lavoro, nonni accorsi all’ultimo minuto a recuperare i nipoti. L’ex giunta Barbieri scomparsa, noi davanti alle scuole”, attacca Ghezzi. Che aggiunge.
“Nelle scorse settimane ho preso personalmente l’iniziativa, con i rappresentanti dei genitori, di costituire un tavolo di lavoro cui partecipano tutti gli interessati e l’ex sindaco. Questo il nostro aiuto alle famiglie”.
Infine Ghezzi comunica che sul suo profilo facebook ha pubblicato “la lettera del 14 gennaio 2016 con la quale la ex giunta Barbieri comunicava ai Presidi la decisione di non erogare più il pre-post scuola”.
Commenti