VOGHERA 13/06/2016: Allarme bomba all’Inps. Evacuata la sede di largo Toscanini
VOGHERA – Niente commissioni all’Inps questa mattina per i cittadini vogheresi e oltrepadani. Tutta colpa di un allarme bomba che ha interrotto, o meglio neanche fatto iniziare, a lavorare gli impiegati. Alle 7.30 circa infatti alla dirigenza della sede vogherese è arrivata una comunicazione dei carabinieri che invitava ad evacuare tutta gli uffici di Largo Toscanini.
I primi impiegati sono così usciti radunandosi di fronte alla sede, sull’altro lato della via Emilia. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri e a seguire la polizia. I militari hanno recintato l’accesso ed effettuato un primo sopralluogo, che avrebbe escluso pericoli. Per precauzione però la zona stata lasciata isolata, presidiata dalla polizia locale, per ulteriori verifiche da parte dei vigli del fuoco (arrivati verso le 10.30) .
Quanto all’allarme, sembra sia stato lanciato con un biglietto lasciato nelle vicinanze della sede, in cui si avvertiva dello scoppio di una bomba fra le 8 e le 9. Circa il responsabile, fra le ipotesi al vaglio, quella di un soggetto isolato (sulle cui tracce sarebbero gli inquirenti) che avrebbe un contezioso aperto con l’Inps.
La dirigenza della sede iriense dell’istituto i previdenza ha comunque invitato i dipendenti a ricordare se negli ultimi tempi vi siano state persone con atteggiamenti sospetti e a riferire le circostanze alle forze dell’ordine.
Commenti