PAVIA 10/06/2016: Gay Pride. Arcigay invita tutta la città a partecipare. Ecco il programma
PAVIA – Domani sarà il giorno del secondo Gay pride della città di Pavia.
Gli organizzatori, Arcigay Pavia “Coming-Aut”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pavia e del Centro Servizi Volontariato, invitano la cittadinanza a partecipare.
“Quest’anno la manifestazione avrà al centro il tema del coming out, con particolare attenzione, quindi, alla componente più giovane della comunità lgbti – spiega Arcigay -; ma non soltanto: il coming out interessa persone di ogni età e contesti sociali, e si riverbera nel mondo del lavoro, in famiglia, a scuola, in infiniti luoghi e momenti del quotidiano. Inoltre è un tema strettamente intrecciato con la questione delle migrazioni, con l’omofobia di Stato come elemento fondante della richiesta di asilo politico”.
Arcigay illustra anche il programma.
“L’appuntamento è per sabato 11 giugno alle ore 15 in p.le Ghinaglia: il corteo, superato il ponte coperto, proseguirà per le vie del centro città, colorandole di mille bandiere arcobaleno, di musica che, come accaduto lo scorso anno, animeranno la sfilata insieme a testimonianze personali, allegre provocazioni antifasciste, rivendicazioni politiche e qualche inatteso e sorprendente coming out!
Risalendo Strada Nuova, Corso Mazzini e via Cairoli si arriverà fino al Castello Visconteo; da lì si scenderà verso Piazza Vittoria, dove alle 16:30 continuerà la festa, con gli interventi dal palco e danze e parole di orgoglio, di lotta, di visibilità”.
E ancora durante la giornata.
“La grande giornata di festa continuerà fino a tarda notte: dalle 21:30, al Caffé Teatro di Strada Nuova 75, ci sarà il favoloso Pride Party, per ballare e brindare e festeggiare ancora!”.
Arcigay Pavia “Coming-Aut” infine “ringrazia le oltre cento sigle, tra le associazioni di tutta Italia aderenti e gli esercenti commerciali pavesi sponsor dell’evento, che sostengono il Pavia Pride e credono nell’eguaglianza e nei diritti”.
Commenti