VOGHERA 10/06/2016: Dossi in strada Grippina. Azzaretti. “Su di noi bugie: i dossi erano già nel nostro programma”
VOGHERA – Dopo il presidio di ieri in strada Grippina fatto da Partito democratico e Italia del rispetto (VEDI LINK SOTTO), in cui veniva attaccata la giunta del sindaco (sospeso per effetto del ricorso al Tar) Carlo Barbieri, arriva la replica del centrodestra iriense.
Replica che giunge via Facebook da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici Marina Azzaretti. Replica dura la sua, contro il metodo dei continui presidi scelto dall’opposizione e contro le “bugie” del centrosinistra.
“Trovo veramente disdicevoli le modalità di ricerca di visibilità da parte dell’opposizione e del suo candidato – scrive Azzaretti sulle modalità di lotta scelte dal Pd -. Andare a spulciare le problematiche di questa città e fare su ognuna di esse una raccolta firme un gazebo e una bella foto di gruppo per i media ed un cavallo di battaglia, contro se non noi il Commissario, lo trovo per niente di reale utilità se non per loro e basta”.
“Di fronte alle problematiche che inevitabilmente la città si trova a vivere oggi a causa di un commissariamento fortemente voluto dalla sinistra – aggiunge Azzaretti sempre sul ‘metodo’ -, un impegno concreto oggi non è la protesta ma la ricerca di una soluzione da proporre al Commissario e su cui ragionare insieme per risolverle le problematiche”.
Azzaretti porta degli esempi.
“Come sta facendo Carlo Barbieri per il pre e post scuola, servizio che io da assessore alla scuola ho sempre lottato nonostante le difficoltà, per mantenere. Come abbiamo fatto Carlo Barbieri ed io per supportare la auspicata soluzione del problema del teatro Sociale. etc”.
Sul ‘merito’ delle questioni sollevate dall’opposizione Azzaretti è altrettanto dura.
“Per strada Valle e strada Grippina era prevista in questa stagione nel cronoprogramma dei lavori pubblici da me stilato, la realizzazione di dossi e dissuasori di velocità”.
“Possono andare avanti a dire brutte bugie su di noi e il nostro operato precedente…a proporre accattivanti questionari e convegni “apolitici”: mostrano comunque poco amore per la città poca concretezza poco impegno a risolverli davvero i problemi”, conclude Azzaretti definendo “un approccio politico alla cittadinanza di forte impronta renziana”, l’operato dell’opposizione.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 09/06/2016: “Velocità troppo alta. Gli Abitanti sono a rischio”. Presidio di Pd e Idr in strada Grippina
Commenti