VOGHERA 08/06/2016: Scuola. Alla De Amicis è “Festa dell’Accoglienza”
VOGHERA – Prima di concludere l’anno scolastico, i docenti e i ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria De Amicis, hanno voluto ancora una volta ospitare i futuri “remigini ” per trascorrere insieme un pomeriggio di festa.
Nella grande palestra della scuola, addobbata a festa, sono stati accolti i numerosi bambini iscritti alla classe prima, provenienti da diverse Scuole d’Infanzia cittadine e accompagnati dalle loro famiglie.
Musica, canti e giochi hanno coinvolto i piccoli guidati con creatività e simpatia dai “grandi” ed hanno suscitato allegria e tanto divertimento.
A seguire una ricca merenda è stata gradita a tutti.
“E’ stata l’occasione per salutare i “grandi” che a settembre prossimo continueranno il percorso scolastico presso le scuole medie del Comprensivo di Via Marsala – spiega la scuola -. A loro va un grande ringraziamento per l’impegno e la creatività con cui hanno saputo trasmettere l’immagine di una scuola attenta ed accogliente”.
Alle famiglie sono state consegnate comunicazioni utili per agevolare l’inserimento e la frequenza scolastica .
Il pomeriggio di festa si è concluso nel grande giardino della scuola che si è animato delle gioiose voci e delle sonore risate dei “piccoli e grandi alunni” uniti nel gioco. “A tutti auguriamo una felice estate e… arrivederci a settembre”, conclude la scuola!”
Commenti