VOGHERA 07/06/2016: Motard Onroad. Il vogherese Matteo Traversa Campione Interregionale
VOGHERA – <<Scusatelo se anche oggi è arrivato davanti a tutti… E’ quasi noioso ma ha vinto il titolo…>>. E’ con questo messaggio apparso sulla bacheca facebook del ventiduenne Matteo Traversa che i suoi sostenitori hanno annunciato, in un mix di euforia ed ironia, la vittoria “anticipata” del Campionato Interregionale di Motard, categoria Onroad.
Quella del giovane vogherese, dopo due anni di assenza dalle gare, è stata una marcia trionfale che ha lasciato davvero poco spazio agli avversari: otto gare vinte su otto disputate, partendo sempre in pole position e finendo, sempre, sul gradino più alto del podio.
Risultati che ieri sul circuito di Vairano hanno consegnato a Traversa la matematica certezza del prestigioso titolo Interregionale a due gare dal termine del Campionato.
<<Sono sicuramente soddisfatto – ammette sorridente il giovane vogherese – Ringrazio Extreme Team, tutti gli sponsor e i miei fedelissimi sostenitori>>.
Nemmeno il tempo di scendere dalla sua Yamaha che la testa è già a Jesolo dove a metà luglio Matteo si giocherà, da protagonista, il titolo più prestigioso, quello del Campionato Italiano: <<Sarà dura – ammette Traversa – ma per ora sono lì, a due punti dalla vetta della classifica e tutto è veramente ancora possibile>>.
Commenti