BRONI 03/06/2016: Catturato borseggiatore. Si indaga per capire se sia il rapinatore seriale delle vecchiette
BRONI – Nella tarda mattinata del primo di giugno a Broni i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto un 30enne nato a Milano domiciliato in città. L’uomo, celibe, disoccupato, pregiudicato, è stato fermato perchè colto nella flagranza mentre rapinava una signora anziana abitante a Broni.
Stando alle ricostruzioni fatte dai militari, mentre la donna stava rientrando a piedi verso casa, veniva raggiunta dal 30enne, che la sorprendeva alle spalle e le strappava violentemente la borsetta.
La donna nel frangete resisteva e veniva strattonata diverse volte fino a cadere a terra. I militari, subito allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Stradella, grazie alla collaborazione di alcuni passanti presenti all’accaduto, hanno velocemente rintracciato e bloccato l’aggressore, mentre tentava la fuga verso la stazione ferroviaria.
Poco lontano dove l’uomo è stato fermato i militari hanno rinvenuto la borsetta poco prima rubata alla donna, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stradella.
La vittima, a causa della caduta ha subito un “trauma lombosacrale e la distorsione del ginocchio sinistro, per una prognosi di 20 giorni. L’arrestato, al termine delle previste formalità, è stato tradotto e associato presso il Carcere di Pavia, e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. I militari non escludono il suo coinvolgimento anche in precedenti analoghi episodi di rapina verificatisi tra Broni e Stradella nei mesi scorsi.
Commenti