CASTEGGIO 12/05/2016: Anziana scippata in città. Subito presi dai Carabinieri i due responsabili
CASTEGGIO – Nel tardo pomeriggio di ieri in Montebello della Battaglia i carabinieri hanno tratto in arresto due giovani fratelli, C.A e C.L. classe 1996, nati a Milano, poiché responsabili di uno scippo ai danni di una anziana donna di Casteggio.
La pattuglia dei Carabinieri dopo aver notato una strana confusione di persone in piazza Dante, si sono messi all’inseguimento di un’autovettura che si allontanava a velocità sostenuta. Contemporaneamente alcuni cittadini che avevano assistito al trambusto nella medesima piazza hanno segnalato al 112 la stessa vettura in quanto sospettata di avere a bordo dei malviventi.
I carabinieri pedinata la macchina sospetta per alcuni chilometri l’hanno fermata quando era nel Comune di Montebello della Battaglia. I due occupanti allora hanno cercato di fuggire a piedi ma sono stati bloccati. Gli stessi hanno anche provato a disfarsi di un oggetto ma sono stati neutralizzati anche in questo.
Poco dopo l’arresto è emersa la storiaccia. I due poco prima avevano affiancato un’anziana con l’auto, poi uno era sceso e le aveva strappato di mano il portafogli.
“La prontezza operativa dei Carabinieri impegnati in perlustrazione unita al fondamentale supporto della cittadinanza di Casteggio che ha rapidamente segnalato l’episodio alle forze dell’ordine, hanno permesso di fermare ed assicurare alla Giustizia i due giovani scippatori, interrompendo una potenziale escalation di analoghi reati contro la persona”, commenta l’Arma.
Gli arrestati, su disposizione della Autorità Giudiziaria, saranno giudicati già oggi dal Tribunale di Pavia.
Commenti