ROCCA SUSELLA 03/05/2016: Sparava ai caprioli nella notte utilizzando tecniche illecite. Denunciato bracconiere
ROCCA SUSELLA – La Polizia provinciale di Pavia ha scovato e denunciato un bracconiere. E’ accaduto a Rocca Susella la scorsa settimana. A finire nei guai un agricoltore 65enne residente in paese.
A far scattare l’operazione gli abitanti della zona, preoccupati per i continui spari uditi di notte a distanza ravvicinata dal centro abitato.
L’uomo dopo lunghi appostamenti dagli agenti è stato così colto sul fatto (erano le 22 circa) mentre, in frazione Lavaggio, uccideva caprioli in periodo non venatorio e con un metodo assolutamente proibito da ogni legge sulla caccia. L’uomo infatti puntava dei fari nel bosco, attirando così le bestiole. Poi, approfittando dell’istinto dei caprioli di immobilizzarsi di fronte ad un’intensa fonte di luce, sparava.
Il 65enne vistosi scoperto ha tentato la fuga e anche di liberarsi dell’arma ma è stato bloccato e quindi deferito all’autorità giudiziaria.
Per lui sono scattate diverse denunce: dal porto abusivo di armi da fuoco; alla caccia in periodo di divieto. Ma non solo. L’uomo è stato denunciato anche per omessa denuncia di munizioni; detenzione di specie non cacciabili; e per furto venatorio aggravato: il tutto perchè durate la perquisizione in casa all’agricoltore sono state trovate cartucce non denunciate e resti di caprioli.
Commenti