VOGHERA PAVIA 29/04/2016: 300 capi di abbigliamento alla Chiesa di Voghera per i poveri da parte del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. 1.200 sono andati alla diocesi di Pavia
VOGHERA PAVIA – Nell’anno del Giubileo della Misericordia, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (nelle persone del delegato della Lombardia Conte Alessandro di Carpegna Brivio, del commendatore Cesare Talpini, rappresentante della provincia di Pavia; delle dame di merito il prefetto di Pavia Erminia Rosa Cesari e del questore di Pavia Ivana Petricca, dei cavalieri di merito comandante prov.le della guardia di finanza Cesare Maragoni, comandante prov.le dei Carabinieri Fabio Cairo e del presidente della Camera di commercio Franco Bosi) ha donato 1.500 capi di vestiario ai bisognosi della provincia di Pavia.
La Cerimonia si è svolta al Vescovado di Pavia. Dei 1500 abiti, 1.200 sono stati dati al vescovo mons Corrado Sanguineti e a don Franco Tassone, responsabile del servizio per l’Impegno Sociale e Pastorale del Lavoro di Pavia.
Nel pomeriggio la delegazione si è recata a Voghera per offrire i restanti 300 capi di abbigliamento a mons Vittorio Francesco Viola, Vescovo di Tortona, che ha voluto farne dono alla Comunità dei Padri Francescani.
La cerimonia di consegna è avvenuta all’Associazione Pane di Sant’ Antonio Onlus, nel convento di Santa Maria delle Grazie di Voghera. U capi sono stati consegnati a mons. Mario Bonati, vicario Generale della Diocesi di Tortona ed al Padre Guardiano.
“Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha così voluto dimostrare, ancora una volta, il proprio costante impegno dando valore e realtà al bisogno dei più deboli”, commenta l’Ordine.
Commenti