VOGHERA 28/04/2016: Una donna sente rumori provenire dal tetto dell’abitazione. Saccheggi in ditte, negozi e centri sportivi. Ladri scatenati in città e limitrofi (Casei Gerola)
VOGHERA – Raffica di furti a Voghera e nell’Oltrepo limitrofo negli ultimi giorni. Alle porte della città iriense i banditi, due notti fa, hanno colpito nella confinante Casei Gerola. A finire nel mirino il centro sportivo e una ditta vicina. All’interno del centro sportivo i malviventi hanno saccheggiato il bar e sradicato dal muro un televisore.
Nella ditta edile che sorge vicina invece hanno preso un furgone che conteneva un mini escavatore.
Passando a Voghera, in pieno centro i ladri alcune notti fa hanno assaltato due negozi. Gli esercizi (di abbigliamento) si trovano lungo la via Emilia. I ladri per entrare avrebbero scassinato le serrature. Una volta dentro avrebbero rubato del denaro. Il bottino in questo caso non sarebbe ingente.
L’episodio più inquietante però è accaduto sempre a Voghera ieri sera. Il fatto in via Montrucco, dove una villetta abitata e con dentro i proprietari ha subito un tentativo di furto. Da brividi quello che è successo. Intorno alle 23 la padrona di casa ha infatti sentito strani rumori provenire dal tetto.
Allarmata, si è barricata ed ha subito chiamato aiuto. Pochi minuti dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, che non hanno però trovato nessuno. La vittima del tentato colpo avrebbe riferito, poco dopo aver chiesto aiuto, d’aver visto due uomini uscire dalla sua proprietà e dirigersi, uno verso il Baratta ed uno in un’altra direzione.
Commenti