BAGNARIA 17/03/2016: Bagnaria Comune cardioprotetto. Installato un defibrillatore al municipio
BAGNARIA – E’ stato installato all’esterno del palazzo Municipale di Bagnaria, in Valle Staffora, un defibrillatore semiautomatico. “L’apparecchio, che sarà collegato direttamente all’Areu (la struttura che gestisce il numero di emergenza 118), è stato installato grazie ad un contributo della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese attraverso l’interessamento dell’assessore Carlo Ferrari che ringrazio a nome di tutta l’amministrazione comunale”, commenta il sindaco Mattia Franza.
A tal proposito lo scorso anno nei locali del Comune di Bagnaria, in collaborazione con i comuni di Val di Nizza, Cecima, Ponte Nizza , si era svolto il corso di formazione sull’uso del defibrillatore semi automatico e sull’attuazione delle manovre di rianimazione cardio polmonare.
Il corso era stato tenuto dalla responsabile della formazione della Croce San Francesco di Rivanazzano Terme, Cairo Angelica e da un suo collaboratore.
Fra i partecipanti anche l’assessore di Bagnaria Marco Stefanetti e le consigliere Cristina Chiodi e Barbara Tagliani; con loro il tecnico comunale di Val di Nizza e Bagnaria Massimo Campetti.
Commenti