VOGHERA 11/03/2016: Supera la notte ma resta gravissimo l’anziano investito ieri al sottopasso Carducci (VIDEO)
VOGHERA – Ha superato la notte ma resta in gravissime condizioni il 70enne investito ieri pomeriggio all’interno del sottopasso Carducci.
Giancarlo Oliva, ricordiamo, ha subito un grave trauma cranico dopo essere stato travolto da un’auto che procedeva in direzione del rondò Carducci.
La dinamica dei fatti riferita ieri da vogheranews.it sarebbe confermata.
L’uomo, residente in via Cavallotti, dopo aver prelevato del denaro in via Plana, sarebbe stato diretto al Dlf di via Arcalini, del quale è un assiduo frequentatore.
L’anziano dopo aver imboccato il tunnel, in direzione quindi del rondò, fatti alcuni metri avrebbe cercato di attraversare (nel tunnel non ci sono strisce pedonali) dalla destra verso la sinistra della carreggiata.
Arrivato però a circa metà della corsia in direzione Oriolo, sarebbe stato travolto dalla Lancia Y guidata da una donna di Corana. Oliva sarebbe stato caricato sul cofano per alcuni metri, poi sarebbe caduto finendo esanime sulla corsia di marcia opposta, a pochi metri dall’altro imbocco della galleria.
L’auto invece avrebbe proseguito per alcuni metri, poi si sarebbe fermata per prestare soccorso. Ancora ignote le cause precise dell’investimento. Eccesso di velocità, distrazione, visuale difficoltosa all’ingresso del tunnel, improvviso impegno della strada da parte del pedone, tutte le ipotesi, queste ed eventuali altre, sono al vaglio della polizia locale.
Commenti