PAVIA 09/03/2016: Prostituzione. Arresti dei carabinieri fra Trento e la provincia di Pavia
PAVIA – Si sono concluse ieri, 8 marzo, giornata della donna, le ricerche e le catture dei presunti responsabili di una rete di sfruttatori di prostitute rumene e albanesi, orbitanti tutte nell’area di Trento nord.
I carabinieri di Trento hanno disarticolato un gruppo criminale ben coordinato di albanesi e rumeni (comprendenti anche un italiano e due donne a loro volta sfruttate e sfruttatrici) che operava in città ma che proveniva in parte da Pavia.
A Trento i militari avrebbero ricostruito il quadro della vita notturna della città, precisamente su via Brennero, scoprendo non solo il giro di lucciole ma anche lo sperpero del denaro da parte dei “protettori” in alcuni “casinò” dell’area a nord di Trento.
L’indagine, coordinata dal PM dott. Davide Ognibene della Procura della Repubblica di Trento, ha visto spiccare, dunque, 4 custodie cautelari in carcere ed una ai domiciliare, nonché una misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Trento su ordinanza del GIP del Tribunale di Trento – dott.ssa Miori.
Gli arrestati sono: ZS, albanese del 1988, preso a Pavia; RL, rumeno del 1984 – preso a Trento; M C, roveretano del 1979 – preso a Trento; ZM, rumena del 1983 – presa a Trento – e (ai domiciliari) HE, albanese del 1983 – presa a Pavia.
Il GIP ha anche emesso un divieto di dimora nel Comune di Trento per T. D., rumena del 1988, domiciliata tra Pavia e Trento.
Commenti