MONTEBELLO CASTEGGIO 08/03/2016: Furti a raffica nell’Oltrepo vogherese. Colpiti bar e abitazioni private
MONTEBELLO CASTEGGIO – Non smettono di colpire i ladri nell’Oltrepo vogherese. Una delle realtà più colpite negli ultimi tempi è Casteggio, dove ad essere presi di mira sono gli esercizi pubblici. Negli ultimi 15 giorni i malviventi hanno visitato due volte il bar Alo Alo, gestito da cinesi.
I ladri in quel caso erano alla ricerca dei guadagni facili assicurati dalle slot machine, apparecchi che si stanno rivelando sempre più infernali da molti punti di vista. Sia perchè possono provocare dipendenza dal gioco negli avventori. Sia perchè attirano nei locali che li installano frotte di malintenzionati capaci di ogni cosa pur di impossessarsi degli incassi delle slot e del contenuto dei cambia monete.
Sempre a Casteggio, negli ultimi giorni stata depredata una utensileria del centro (a cui è sparito un camioncino riempito di attrezzi). Oltre a ciò è finito vittima dei furti il bar della stazione. Già destinatario di innumerevoli intrusioni nel passato, il bar dello scalo ferroviario l’altra notte è stato di nuovo svaligiato: i ladri, nonostante l’allarme entrato regolarmente in funzione hanno rubato denaro dalla cassa e le sigarette.
Colpito dai ladri nel fine settimana anche il Comune di Montebello della Battaglia. In questo caso ad agire sono stati dei “classici” topi d’appartamento. Due le abitazioni svaligiate. Si tratta di due case che si trovano nella stessa via Mameli. Il bottino di questi due ultimi colpi non è ancora noto.
Commenti