VOGHERA 08/03/2016: Strade sempre più come una Giungla. Ennesima famiglia che rischia di non essere risarcita. Dopo l’incidente il responsabile scappa. Perde però la targa ma che risulta rubata. La beffa è servita!
VOGHERA – Una Giungla irta di pericoli e desseminata da agguati. E’ anche questa purtroppo l’immagine che emerge delle strade di Voghera (non troppo diverse da quelle del resto della provincia).
L’immagine è quella di un luogo pericoloso, in cui si verificano tanti troppi incidenti ed in cui si muovono persone – al di là di quelle distratte dall’uso del telefonino, o poco inclini a rispettare le regole del codice della strada, oppure ancora un po’ furbette: come nel caso di ieri in piazza Duomo (vedi link sotto) – autenticamente disoneste.
Un caso recente era accaduto in strada Oriolo (ved link sotto), dove il guidatore di una delle due auto coinvolte (per altro risultata priva di assicurazione) è scappato nei campi facendo predere le proprie tracce.
Un caso ancora più recente è di due giorni fa, quando un altro automobilista, dopo aver provocato un incidente, è risalito nell’abitacolo ed è fuggito.
Il fatto è accaduto domenica all’intersezione fra via Lomellina e via Nenni, dove una Lancia Y nera, intorno alle ore 11 circa, ha tamponato un’Audi A6 con a bordo un 50enne di Rocca Susella, accompagnato dalla famiglia (moglie, figlio di 14 anni e il nonno di 79 anni).
La storia, anche in questo caso, è particolare e a suo modo beffarda per le vittime. L’automobilista che ha provocato il tamponamento, infatti, dapprima si è fermato, poi ci ha ripensato e con la scusa di dover andare a prendere dei documenti, si è allontanato.
Immaginabile l’amarezza degli occupanti dell’Audi, ai quali però la polizia locale, arrivata sul posto poco dopo, ha dato una “buona” notizia: che nell’impatto l’auto tamponatrice aveva perso la targa e che quindi il responsabile con buone probabilità sarebbe stato punito.
Il sollievo però è durato poco, lo spazio di alcune ore, quando cioè è emerso che la targa trovata in via Lomellina non corrispondeva alla Lancia Y tamponatrice dell’Audi A6, ma era di una terza vettura: una Renault risultata non assicurata e intestata ad un cittadino extracomunitario.
Per farla breve, e per tornare a bomba, sembra profilarsi un altro caso di vittime di un incidente che rischiano di non essere risarcite (sul caso comunque indagano ancora i Vigili).
Un’ulteriore prova che le nostre strade, per responsabilità di tanti, stanno sempre più trasformandosi in giungle, dove vige la legge del più forte, del più furbo e a volte del più disonesto.
VOGHERA 07/03/2016: 5 giorni di patente. Esce di strada danneggia le auto in sosta e scappa. Individuata a tempo di record dalla polizia locale – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2016/03/voghera-07032016-5-giorni-di-patente-esce-di-strada-danneggia-le-auto-sosta-scappa-individuata-tempo-di-record-dalla-polizia/#sthash.QN3R20H7.dpuf
VOGHERA 26/02/2016: Incidente di strada Oriolo. Ancora ignoto l’uomo che è scappato. Ma ci sarebbe un identikit – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=oriolo#sthash.eAB0512J.dpuf
VOGHERA 25/02/2016: Frontale sulla strada per Oriolo. Si cerca ancora un uomo coinvolto nel sinistro ma che si è allontanato – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=oriolo#sthash.eAB0512J.dpuf
VOGHERA 24/02/2016: Frontale sulla strada per Oriolo. Ferite anche due bambine. Uno degli occupanti delle due auto non si trova – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=oriolo#sthash.eAB0512J.dpuf
Commenti