VOGHERA 23/02/2016: Scuola. “Un Poster per la Pace”. Premiati gli alunni della Plana
VOGHERA – Sabato 13 Febbraio, alla presenza del dirigente Marzio Rivera, del presidente del Lions Club Voghera Host Francesco Accolla, di numerosi soci del Club, e di una rappresentanza di alunni, genitori e professori della scuola secondaria Plana di Voghera, si è tenuta la premiazione degli alunni classificati ai primi posti nel concorso artistico “Un Poster per la Pace” indetto, come ogni anno, dal Lions Club International (e che quest’anno ha avuto come tema “Condividi la Pace”).
Il dirigente Rivera, nell’introdurre all’evento ha ringraziato il Lions Club Voghera Host per aver coinvolto anche quest’anno la scuola in un’iniziativa internazionale così significativa e ha ricordato ai ragazzi quanto importante sia cogliere l’occasione offerta dal concorso per riflettere sul tema della Pace ed impegnarsi concretamente per praticarla ad ogni livello.
Il Presidente del Lions Club Voghera Host, Accolla, nel ringraziare la scuola e i ragazzi ha portato i partecipanti a riflettere sulla finalità del concorso: incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad esprimere la propria visione della Pace.
Vincitrice del Concorso è stata Gabriela Ignatiuc della classe 3^B.
Secendi classificati a pari merito Mihai Bogoslov della Classe 3^G, Alice Calandra della classe 3^D, Lorenzo Ramonda della classe 3^G, Clarissa Pallavicini della classe 3^G e Hongze Wu della Classe 3^E.
Gli studenti Pumpa Antiwa della 3^A, Peng Silvia Peihui della 3^C, Natalia Strocchi della 3^E e Ibarra Pilaguano Rosa Del Carmen della 3^G hanno ricevuto una menzione speciale dalla Commissione Valutatrice.
Nel chiudere l’evento Zinni, rappresentante del Lions Club Voghera Host e presidente della Commissione Valutatrice, nel commentare le opere dei ragazzi premiati, ha voluto sottolineare la difficoltà incontrata nel selezionare i vincitori per l’elevata abilità tecnica e l’originalità nell’interpretazione del tema del concorso.
Commenti