VOGHERA 18/02/2016: Cerca di eludere il controllo della Polizia. Denunciato 37enne
VOGHERA – La volante della Polizia di Voghera la notte scorsa ha denunciato un uomo per essersi rifiutato di sottoporsi al test sull’assunzione di sostanze stupefacenti.
Il fatto dopo un intervento da parte degli agenti in strada Ferretta per controllare un’auto. Auto, una Ford, che alla vista della polizia, dopo aver accostato, ha cercato di fuggire.
Cosa non avvenuta solo grazie ad una rapida manovra della Volante che ha sbarrato la strada alla Ford costringendola a fermarsi.
Dal mezzo, però, mentre gli agenti si avvicinavano, è balzato fuori il passeggero, che è riuscito a dileguarsi. Manovra non riuscita al conducente che è stato bloccato.
L’uomo, un 37enne disoccupato, manifestando sintomi che facevano supporre l’assunzione di sostanze, è stato invitato a sottoporsi agli esami previsti dall’articolo 187 comma 2 bis del codice della strada (legati all’assuzione di stupefacenti). Richiesta alla quale l’automobilista ha opposto un fermo rifiuto.
La polizia ha così proceduto al ritiro della patente di guida, per il successivo inoltro alla Prefettura di Pavia, e alla denuncia a piede libero del soggetto per il reato previsto dal medesimo articolo del Codice, legato al rifiuto di sottoporsi agli accertamenti in materia di circolazione stradale.
Commenti