PAVIA 11/02/2016: Prostituzione minorile. Inchiesta dei carabinieri di Brescia. Un arresto anche in provincia
PAVIA – L’inchiesta condotta dai carabinieri della Compagnia di Brescia su un giro di prostituzione minorile, sfociata questa mattina in una serie di arresti in Lombardia, ha toccato anche la nostra provincia.
Un uomo infatti è stato arrestato nel pavese insieme ad altri 10, residenti invece fra le province Brescia, Bergamo, Milano, Monza e Brianza e Parma.
Su richiesta della Procura della Repubblica di Brescia i militari hanno arrestato 11 soggetti tra cui un prete, un agente di polizia locale, un allenatore di una squadra di calcio giovanile, tutti indagati per prostituzione minorile continuata.
Nell’indagine sono coinvolti quattro ragazzi di età ricompresa tra i 16 e i 17 anni, che attraverso contatti via social network (dedicati ad incontri) organizzavano gli approcci sessuali con adulti (per gli inquirenti consapevoli della minore età dei partner occasionali) in cambio di denaro o regalie di varia natura.
Gli incontri avvenivano a bordo di autovetture presso parcheggi di centri commerciali o nella abitazioni di alcuni degli indagati.
Commenti