VOGHERA 07/02/2016: In Arresto il presunto rapinatore del bar sala giochi di piazzale Marconi. Il fatto violento era avvenuto nell’ottobre 2015
VOGHERA – I Carabinieri di Voghera hanno rintracciato e tratto in arresto il presunto responsabile di un tentata rapina avvenuta in città alla fine dello scorso anno.
Per quella vicenda è stato posto agli arresti domiciliari B.I.C., un pregiudicato di 21 anni originario dell’Ucraina residente a Voghera. La decisione sul suo destino è stata presa, con un’ordinanza di custodia cautelare, dal GIP del Tribunale di Pavia.
I fatti risalgono al 31 ottobre del 2015, quando il 21enne sarebbe entrato nel bar sala giochi che s’affaccia sulla piazza ed è gestita da un cittadino cinese.
Lo straniero a tarda notte si sarebbe avvicinato alla cassa nel tentativo di rubare il denaro. La manovra era stata notata dal titolare che si era precipitato verso l’intruso nel tentativo di bloccarlo. Ne era nata una colluttazione durante la quale l’esercente era stato colpito più volte alle braccia con un coltello. Il rapinatore era poi fuggito a mani vuote mentre il cittadino cinese era finìto in ospedale con profondissime ferite agli arti, che gli valsero 2 mesi di prognosi.
A distanza di 3 mesi la svolta nelle indagini, avviate subito dopo il fatto dai carabinieri: con l’individuazione del presunto responsabile e il suo arresto, sebbene ai domiciliari.
Nel frattempo il locale e il suo titolare hanno vissuto altre traversie, altre aggressioni da parte di sbandati e altre vicende che ne hanno fatto una fonte di preoccupazione per i residenti (vedi link sotto).
Pochi giorni fa il locale è stato anche raggiunto da un’ordinanza con la quale il Comune ne ha disposto la temporanea chiusura per violazione di norme amministrative. Il locale non avrebbe ottemperato alla prescrizione di esporre in luogo visibile le autorizzazioni per la somministrazione al pubblico di bevande e alimenti.
VOGHERA 30/12/2015: Avventore alticcio rompe la vetrata di una sala giochi. Ne nasce un litigio che porta un 25enne la pronto soccorso – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=giochi#sthash.08pvLKVm.dpuf
VOGHERA 16/11/2015: Uomo trovato con una ferita di coltello all’addome. Il fatto in piazzale Marconi – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=marconi#sthash.pkDBUu6d.dpuf
Commenti