VOGHERA 05/02/2016: A e i o u. Aladino, Orso Baloo, Elefantino Hati… protagonisti ieri dello spettacolo educativo alla “De Amicis”
VOGHERA – Ieri pomeriggio, nel salone della scuola De Amicis, si è svolto lo ” Spettacolo di Continuità ” che i ragazzi delle classi quinte, i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia di Via Veneto e tutte le loro docenti hanno presentato al numeroso e divertito pubblico di genitori e docenti.
La dirigente Caludia Boccalini ha sottolineato come lo spettacolo, frutto di un percorso iniziato lo scorso ottobre, sia stato impegnativo, completo e ricco di attività educative indispensabili alla crescita della personalità infantile.
Per i piccoli ospiti provenienti dalla Scuola dell’Infanzia di Via Veneto, l’apprendimento della letto-scrittura è stata l’occasione per ascoltare e conoscere le classiche fiabe per bambini, i cui personaggi, interpretati dagli alunni del De Amicis, li hanno accompagnati alla scoperta del magico mondo delle letterine dell’alfabeto, in particolare le cinque vocali.
Ed ecco in scena, quindi, “Aladino, Orso Baloo, Elefantino Hati, Capitan Uncino, l’Isola che non c’è” e le loro meravigliose avventure … il tutto condito da musiche moderne, recitazioni, canti, coinvolgenti e vivaci balli .
“Il percorso di condivisione ha sicuramente contribuito a rassicurare genitori e bimbi, favorendo il passaggio alla Scuola Primaria, dove -dice la scuola- fino a fine mese sono possibili le iscrizioni alla prima classe”, commenta la scuola.
Commenti