VogheraNewsPavia

PAVIA 04/02/2016: Ponte della Becca. Troppi danni al sistema di blocco dei mezzi pesanti. Saranno installate telecamere in grado di risalire ai responsabili

Febbraio 04
00:41 2016

PAVIA Troppi danneggiamenti al sistema di blocco dei mezzi pesanti. Troppo alti i costi di ripristino del sistema idraulico che blocca la corsia di accesso dedicata a corriere e mezzi di soccorso.

La provincia di Pavia ha deciso di corre ai ripari contro il malcostume dei troppi camionisti che cercano ad ogni costo di transitare sul ponte della Becca: l’attraversamento sul Ticino che è stato limitato al traffico pesante per seri problemi di stabilità (un pilone è già crollato ed è stato sostituito).

Per cercare di limitare i danni, non potendo interdire del tutto il traffico ai mezzi pesanti (corriere e mezzi di soccorso devono poter passare) la Provincia ha deciso di dotare i varchi di telecamere. L’obiettivo è quello di risalire ai responsabili e far pagare loro le ingenti spese di ripristino del pistone che salendo e scendendo blocca la corsia dedicata a mezzi pesanti.

Questo delle telecamere è l’ultimo degli interventi in ordine di tempo fatto dalle autorità per salvaguardare il ponte. Purtroppo la struttura non è in grado  di dare ciò che non ha più (forza stabilità sicurezza) e necessiterebbe di essere sostituito. Una soluzione al momento lontana per la totale mancanza dei fondi necessari.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre