CASTEGGIO 27/01/2016: Ragazzino investito mentre attraversa la strada. Paura in via Torino
CASTEGGIO – Paura questo pomeriggio per un ragazzino di 10 anni di Casteggio. Il bambino è stato investito da un’auto in transito mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto alle 13.45 circa in via Torino nei pressi della laterale via De Gasperi.
Stando alle prime ricostruzioni il bambino, in compagnia della nonna, stava attraversando alla volta proprio di via De Gasperi, quando dalla piazza con direzione Broni è sopraggiunta una Ranault Clio bianca che l’ha travolto. Il giovane è stato caricato sulla confano della macchina e poi sbalzato a terra.
Subito sono scattati i soccorsi, che hanno portato nella via centrale di Casteggio l’ambulanza e il 118. All’inizio è stato mobilitato anche l’elisoccorso, ma, viste le condizioni meno gravi del previsto del bambino, il suo intervento è stato bloccato.
Stabilizzato sul posto, il ragazzino è stato portato al San Matteo di Pavia. Sul posto è stata fatta arrivare anche una seconda ambulanza per controllare lo stato di salute del conducente dell’auto, un 54enne di Vigevano che lavora anche per conto del Comune di Casteggio, che ha avuto un mancamento dovuto all’accaduto.
Sul posto anche la polizia locale per i rilievi e la stradale di Stradella per la regolazione del traffico. La via è stata chiusa al traffico per circa un’ora.
Commenti