VOGHERA 25/01/2016: Atletica. L’Iriense 5^ società in Lombardia ai regionali di Morbegno
VOGHERA – La squadra cadetti dell’Atletica Iriense Voghera ha partecipato al Cross della Bosca, una manifestazione di corsa campestre che si è corsa a Morbegno ed era valida per i Campionati di Società Regionali di categoria.
“Era dagli anni ottanta, quando correvano a questi livelli i fratelli Bianchi, Benenti e Cremonte, che non riuscivamo a portare una squadra competitiva per questa manifestazione – spiega la società sportiva -, ma l’impegno e la determinazione di Pablo Suescun, Alessandro Draghi e Luca Musitelli hanno permesso di ottenere uno storico quinto posto sulle 23 società lombarde che vi hanno preso parte”.
La gara cadetti, la più numerosa con 170 partecipanti, ha visto una partenza decisa di Alessandro, prudente di Pablo e Luca poco dietro che non li ha mai persi di vista. Pablo Suescun si è classificato al 27^ posto con una progressione finale che caratterizza sempre le sue gare, dietro di tre posizioni Alessandro Draghi alla prima esperienza in una campestre regionale, Luca Musitelli ha chiuso la sua fatica al 40^ posto un’ottima prestazione se si pensa che è al primo anno in questa categoria. Le cadette hanno partecipato alla campestre di Novi Ligure con Sara Fanetti che è salita sul terzo gradino del podio e stesso piazzamento per l’esordiente Agnese Pilla. Le prossime fatiche per i nostri fondisti sono i Campionati Regionali di categoria a Paderno Dugnano e poi le campestri del circuito provinciale
Commenti