VOGHERA 20/01/2016: Elezioni. Il sindaco. “Governiamo la città e continuiamo a farlo”
VOGHERA – “La nostra è una posizione di assoluta serenità. Abbiamo partecipato alle elezioni del 31 maggio ottenendo il nostro risultato che non dà adito a nessun tipo di dubbio: con i 1.400 voti di distacco ottenuti sulle altre due liste che si sono presentate.
La battaglia nata sulla questione sui chi doveva presentarsi al ballottaggio ovviamente è a carico di Ghezzi e di Torriani. Noi attendiamo solo che ci dicano chi dobbiamo sfidare: abbia sfidato chi ci è stato detto e abbiamo vinto anche al secondo turno.
Perciò la nostra è una posizione assolutamente serena, sulla base della quale fino ad ora abbiamo governato la città e continuiamo a farlo con grande senso di responsabilità. E’ però curioso come si voglia far passare da colpevoli coloro che hanno vinto”.
E’ quanto dichiarato, questa mattina a latere della festa tradizionale festa della polizia locale, dal sindaco Carlo Barbieri in merito ai risultati del riconteggio di 2 seggi elettorali, che ha stabilito come al ballottaggio non dovesse andarci il candidato Aurelio Torriani ma quello del Pd Pier Ezio Ghezzi (cosa che rende probabile un ritorno alle urne), e in merito alle richieste del Pd, che ritiene necessario il commissariamento della città (vedi link sotto).
Per ciò che riguarda l’amministrazione della città e le possibili difficoltà derivanti dalla risultato del riconteggio, nonché alla accuse, contenute in un esposto giudiziario del candidato Torriani, di elezioni svolte in modo non corretto e di “voti mercanteggiati”, il sindaco ha detto ancora.
“Nel modo più assoluto non ci sono problemi nella gestione. Noi stiamo governando la città e continuiamo a farlo. Qualcuno e non noi si è rivolto alla magistratura, che ha delle regole e delle procedure ben precise con le quali si esprimerà e di cui noi siamo fortemente rispettosi. Ovviamente ci atterremo a quello che diranno i magistrati, sapendo che la legge dà la possibilità di verificare e andare a fondo nella ricerca della verità”.
VOGHERA 19/01/2016: Elezioni. Nuovo ballottaggio. Ghezzi (Pd) detta le “condizioni”. Serve un commissario in Comune e più sicurezza ai seggi – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2016/01/voghera-19012016-elezioni-nuovo-ballottaggio-ghezzi-pd-detta-le-condizioni-serve-commissario-comune-piu-sicurezza-ai-seggi/#sthash.dyItEQgX.dpuf
Commenti