VOGHERA 18/01/2016: Ben Kachem e Davide Legnari della Pavese vincono col botto al Cross della Vernavola
VOGHERA – Centocinquanta atleti lombardi, emiliani e genovesi, hanno animato il Cross della Vernavola, che si è svolto a Pavia il 17 Febbraio scorso. La gara, che era valida quale 3° prova del Criterium UISP pavese, si è svolta totalmente all’interno dell’incantevole parco cittadino, sotto un’organizzazione ormai consolidata negli anni. L’Avis Pavia, Atletica Pavese, Running Oltrepo e Raschiani Triathlon Pavese, hanno infatti approntato tutto alla perfezione, con iscrizioni e premiazioni al Palatreves, palazzetto di solito adibito alle partite di Pallacanestro, ed hanno disegnato un tracciato di 1700 metri da ripetere a seconda delle categorie di appartenenza.
L’Atletica Pavese era presente, in questa occasione, con 23 partecipanti, che si sono fatti onore nelle diverse categorie di appartenenza. A cominciare da Moammed Ben Kachem, che ha vinto la propria batteria di partenza. Sui tre giri del tracciato, il rossoblu ha impostato un buon ritmo ed è andato ad affermarsi, nella Under 35, su avversari di tutto rispetto. Davide Legnari, malgrado sia partito in ritardo, è riuscito a rimontare e vincere la categoria dei cinquantenni. Aziz Meliani ha invece occupato la seconda posizione fra gli Over 45, mentre Maurizio Scorbati ha colto la terza piazza fra gli Over 55. Sul tracciato ridotto di 3500 riservato alle donne ed agli ultrassesantenni, Francesco Marcì si è imposto alla grande nella Over 60, dove il compagno di squadra Claudio Prete ha colto la terza piazza. Anche Carlo Michelon è andato alla vittoria, ma fra gli Over 70. Ambrogio Pagani, invece, è finito 2° nella Over 65. Fra le donne Annamaria Vaghi si è imposta fra le Over 60, davanti all’altra rossoblu Angela Cometti.
Erano poi in gara Giuseppe Fiini, Carilla Invernizzi, Daniele Pasi, Patrizia Scapolo, Giancarlo Sfondrini, Massimo Stendardo, Irene Stringo, Paolo Sturla e Gianni Tempesta. I ragazzi Alessandro Adorato e Donato Stendardo sono poi andati a premi nelle loro rispettive categorie, sulngo il minipercorso di 1700 metri.
Commenti