VOGHERA 23/12/2015: Raffica di incidenti stradali negli ultimi giorni. In due casi i mezzi sono stati abbandonati in mezzo alla carreggiata rischiando di provocare altri guai
VOGHERA CASTEGGIO – E’ una vera e propria mitragliata di incidenti stradali quella che si è abbattuta negli ultimi giorni a Voghera e nelle zone limitrofe. Scontri, tamponamenti nell’ambito dei quali si sono verificati anche fatti gravi, fino ad oggi inediti, come l’abbandono dei veicoli incidentati in mezzo alla strada.
Iniziando da questi ultimi, l’ultimo episodio di questo genere è accaduto ieri sera. Il fatto lungo la tangenziale di Casteggio, dove una vecchia Lancia Libra dopo avere impattato contro lo spartitraffico dell’uscita per Verretto si è fermata in panne a metà della rampa in mezzo alla carreggiata (foto grande). L’automobilista dopo il sinistro si è allontanato senza nemmeno sistemare dietro di sé il triangolo. Fortunatamente ha avuto l’accortezza di azionare le 4 frecce. Sul posto poco dopo sono arrivati i carabinieri. Il fatto è avvenuto intorno alle 21.
Un episodio simile è accaduto a Voghera due mattine fa in via Tortona, dove una Fiat Uno ed un’Alfa 147 dopo essersi scontrate sono rimaste per più di un’ora letteralmente in mezzo alla strada.
I due conducenti infatti, un italiano e un cittadino originario del centro Africa, entrambi residenti in città, sono andati a farsi medicare all’ospedale lasciando le due auto in mezzo alla carreggiata. Sul posto alle 7.30 sono poi intervenuti i vigili, avvisati da un altro automobilista.
Passando agli incidenti più tradizionali, due si sono verificati nel tardo pomeriggio di ieri. Uno è accaduto in via Papa Giovanni ed ha visto coinvolte due auto che si sono tamponate. A finire al pronto soccorso ma senza gravi conseguenze sono stati una 24enne ed un 84enne. Sul posto il 118, la croce rossa, la polizia locale, il soccorso Euroexpress e il servizio di pulizia strade Sicurezza e Ambiente.
Poco dopo, all’intersezione fra via San Francesco e via Piave, un altro tamponamento. Due Opel le auto coinvolte, ma senza che vi siano stati dei feriti. Per i soccorsi sono intervenuti la polstrada e il l’autosoccorso Euroexpress.
Proseguendo nella carrellata degli incidenti a Voghera, lunedì pomeriggio altro tamponamento nei pressi della rotonda Decathlon. Questa volta coinvolti sono stati una Ford Ka, guidata da un italiano residente a Lungavilla, ed una Fiat Punto, guidata da un uomo originario del Marocco residente a Casteggio. Lo scontro ha provocato il leggero ferimento di uno dei 5 occupanti delle due auto. Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Voghera e la polizia locale.
Nel fine settimana infine ancora uno scontro alla rotonda Decathlon. In quel caso fortunatamente nessun ferito ma danni alle auto quelli sì.
Commenti