VOGHERA 22/12/2015: Fratelli d’Italia. “Aiutiamo gli italiani dimenticati. Noi punto di riferimento nel centro destra”
VOGHERA – “Vogliamo aiutare quegli italiani che per dignità non si rivolgono alle normali istituzioni che si occupano dei più sfortunati”. Così Maurizio Truden (al centro nella foto), presidente del Circolo iriense di Fratelli d’Italia, ieri nella sede dell’Unione artigiani di via Gramsci, ha tracciato un bilancio dell’iniziativa “Povera Patria”, nata per dare un aiuto agli italiani in difficoltà.
Con Truden erano presenti il responsabile provinciale di FdI Marco Galandra e il coordinatore per l’Oltrepo Claudio Mangiarotti.
“Abbiamo raccolto circa 200 confezioni di prodotti non deperibili, pasta, riso, olio, zucchero… che sono stati consegnati e saranno ancora consegnati a persone singole e famiglie, italiane”, ha spiegato Truden.
Per l’individuazione dei beneficiari FdI si è affida al passaparola, evitando le associazioni che tradizionalmente si occupano di questa attività.
“Lo abbiamo fatto per sapere esattamente a chi andavano questi aiuti. Ma anche per raggiugere quegli italiani (cosa non facile ma che alla fine ci ha fatto vivere momenti anche toccanti) che per cultura e dignità non sono abituati, come accade invece per altri, a bussare a qualche porta per chiedere aiuto”.
Truden ha poi illustrato il resto dell’attività svolta dal Circolo dalla sua nascita, avvenuta a luglio 2015: dai banchetti contro lo Ius Soli, alla campagna dei tesseramenti, “che ha portato ad una 40tina di iscritti in città e in alcuni comuni limitrofi”, ha precisato Truden.
“Povera Patria è stata lanciata perchè troppo spesso gli italiani vengono dimenticati – ha detto Mangiarotti -. In questi anni stiamo vediamo come ai migranti vengano dati cibo e alloggio, cosa che invece accade più difficilmente per gli italiani. Con Povera Patria puntiamo perciò a rimarcare la nostra tradizione di forza politica sociale vicina ai nostri connazionali”.
Prettamente politico l’intervento di Galandra (a destra nella foto). “Son qui per ufficializzare la nascita del Circolo iriense per dire che con Fratelli d’Italia siamo il punto di riferimento del centro destra in Italia… che come si è visto anche ultimamente ha dato segni di sbandamento. Il nostro obiettivo e farci conoscere per la nostra politica e per la nostra coerenza”, ha concluso.
Commenti