PAVIA 14/12/2015: Striscioni di Blocco Studentesco stamattina in città
PAVIA – Ti vogliono schiavo senza futuro, ribellati!”. “Parole vuote e nessun futuro: l’Italia che riparte”. “Anni di sudore per un futuro senza onore”.
Queste le frasi che hanno letto i ragazzi delle città di Bergamo, Brescia, Varese e Pavia questa mattina su alcuni striscioni affissi nel capoluogo.
A rivendicare l’azione, i giovani di Blocco Studentesco, che spiegano: “Il governo non solo ci sta privando di un futuro stabile dal punto di vista economico e lavorativo, e la riforma del lavoro è solo l’ultimo esempio, ma dobbiamo assistere ai “giochi di prestigio” del clown Renzi che elargisce bonus a 18enni e insegnanti per la rispettiva formazione culturale”.
“Peccato che” prosegue il movimento studentesco “i fondi per garantire una adeguata istruzione siano sistematicamente dirottati verso gli istituti privati, in forma più o meno diretta, e il finanziamento dei bonus comparsi magicamente sfruttando l’effetto mediatico del terrorismo, derivi dai tagli operati ai comparti essenziali dello Stato come appunto istruzione e sanità”.
“Tutto ciò risulta ancora più preoccupante” conclude il Blocco studentesco “se analizziamo l’allarmante prospettiva delle future pensioni: se le cose non cambiano, tenendo conto delle ultime dichiarazioni di Boeri e dati OCSE alla mano, percepiremo una pensione minore del 25% rispetto a quella attuale anche se lavoreremo più a lungo”.
Commenti