VOGHERA 11/12/2015: Dicembre di eventi con la Croce rossa. Tutte le manifestazioni in vista delle feste natalizie
VOGHERA – Dicembre come sempre ricco di manifestazioni in vista del Natale per C.R.I. Voghera. Si è partiti con una funzione che è ormai divenuta una tradizione per la grande famiglia di Croce Rossa: nel pomeriggio dell’8 Dicembre Don Vittorio, della parrocchia di Don Orione a Voghera, ha officiato una Santa Messa in ricordo di benefattori, dipendenti e volontari vivi e defunti. Alla funzione hanno partecipato anche comuni cittadini, presso la sala riunioni del Comitato, in via Carlo Emanuele 22 a Voghera.
In quella stessa sala, poi, Sabato 19 Dicembre dalle ore 15,30, saranno tanti i bimbi dei dipendenti e volontari C.R.I. in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, con la slitta carica di doni: è la festa ufficiale a cui sono invitati tutti i soci, per un brindisi beneaugurale in vista del nuovo anno, accompagnato da musica e animazione con i Giovani della C.R.I.
Inoltre Sabato 19 e Domenica 20 i volontari partecipano con altre associazioni di volontariato in Piazza Duomo ad un week-end di festa, con il supporto dei Giovani per l’animazione ed il truccabimbi. Ma la Croce Rossa punta molto anche al settore socio-assistenziale, per questo non si dimentica dei ragazzi diversamente abili e dei nonni in casa di riposo: il gruppo “La gioia di un sorriso” sarà presente per musica e animazione Domenica 20 dalle ore 15 alla fondazione S. Germano di Varzi, Lunedì 21 alle ore 10 a Villa Pallavicina dai ragazzi dell’Opera Don Guanella, Mercoledì 23 alle ore 15 alla residenza assistenziale Riva del tempo di Rivanazzano Terme.
I festeggiamenti si concluderanno Sabato 16 Gennaio alle ore 11 in Duomo a Voghera con la Santa Messa celebrata dal Vescovo emerito Mons. Martino Canessa, a cui farà seguito la benedizione del nuovo Centro Mobile di Rianimazione . Per informazioni scrivere a immagine@crivoghera.it o chiamare lo 0383.45501.
Commenti