PAVIA 24/11/2015: E’ pavese il ragazzo finito in coma durante un RaveParty. E’ in rianimazione. Si ipotizza overdose di Mescalina
PAVIA – E’ di Pavia il 19enne finito in rianimazione dopo aver partecipato ad un rave party nel milanese. Il ragazzo si trova in coma farmacologico al San Paolo di Milano. Secondo i medici all’origine del grave malore ci sarebbe un’overdose di mescalina. Il fatto è avvenuto nel fine settimana all’interno di un capannone abbandonato di via Vincenzo Monti a Pero, occupato in modo abusivo.
Sul caso la polizia ha aperto un’indagine.
La mescalinna secondo Wi kipedia
La mescalina (3,4,5-trimetossi-β-fenetilammina) è un alcaloide psichedelico contenuto principalmente nel peyote (Lophophora williamsii), pianta succulenta appartenente alla famiglia delle cactacee, originaria del deserto del Messico; usata nei riti sciamanici dai nativi americani, ha conosciuto una certa diffusione negli anni ’60, ma è stata poi soppiantata dall’LSD, più reperibile e dagli effetti simili. La mescalina è una delle sei feniletilamine componenti la “mezza dozzina magica” di Alexander Shulgin.
Commenti