BRONI 23/11/2015: Amianto. 12.5 Mil per la Fibronit. Villani (Pd): “Grazie al Governo per la sensibilità dimostrata per Broni”
BRONI – “Finalmente la Giunta regionale ha approvato l’Accordo di programma per dare il via ai lavori della bonifica del sito di Broni. Nei giorni scorsi l’amministrazione provinciale aveva effettuato la stessa deliberazione. Un risultato dovuto al grande impegno del Comune di Broni, della Provincia di Pavia, del Gruppo regionale del Pd che da anni si batte per avviare la bonifica. Ma tutto ciò è potuto avvenire grazie alla grande sensibilità che questo Governo ha dimostrato nei confronti dei problemi ambientali, avviando a soluzione una grave emergenza che attende da anni”.
Lo dichiara Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VII Commissione Ambiente del Consiglio regionale, dopo aver appreso la notizia che Regione Lombardia ha approvato lo schema del secondo atto integrativo dell’accordo di programma tra Stato, Regione ed enti locali per la bonifica e il ripristino ambientale del sito dell’area ex Fibronit, che prevede il finanziamento degli interventi di bonifica da amianto, secondo lotto, per un importo complessivo di 12,5 milioni di euro.
Commenti