PAVIA 19/11/2015: Da oggi al Broletto la tre giorni GustArti: laboratori e performance artistiche, conversazioni in lingua e pillole digitali
PAVIA –Hai mai gustato un tè conversando di arte in inglese o hai mai partecipato ad un Pecha Kucha? Sono due degli appuntamenti con cui parte domani “gustati GustArti”, la tre giorni che comincia a Palazzo Broletto, a Pavia.
Trasformerà gli spazi di Sapere Pavia in un centro attivo di arte permanente e di confronto sui temi legati a cibo e arte a cui si danno appuntamento gli artisti protagonisti del progetto, i ristoratori e il pubblico che vorrà partecipare alle diverse iniziative.
Il programma
Dalle 9 alle 12 si comincia con gli alunni delle scuole materne alle prese con il laboratorio “Dimmi che tavola hai e ti dirò chi sei” a cura di Janas Art&Education
Dalle 15,30 alle 17,30 verranno servite “pillole” digitali dagli esperti di Google ai ristoratori che iscritti a partecipare per imparare meglio l’utilizzo dei social e la navigazione nel mondo on line..
Alle 17,30 fermi tutti: si serve il tea: conversazioni internazionali su arte e cibo in lingua inglese gustandone una tazza. Proprio all’ora introdotta nel 1840 dal languorino di Anna, la settima duchessa di Bedford, che introdusse l’usanza di una merenda in attesa della cena servita in tarda serata. Accompagnano nella conversazione I Viaggi di Tels, partner di Pavia Città Illuminata.
Dopo il “tea”, alle 18,30, si fa Pecha Kucha, la performance nata a Tokyo nel 2003 da Astrid Klein e Mark Dytham della Klein Dytham architecture, guidato dall’artista GustArti Ottavia Paraboschi sul tema dell’Arte e Cibo: una serie di brevi presentazioni, integrate con una performance creativa basata sul tempo che coinvolge pubblico e relatori in una sorta di sfida-gioco.
E’ preferibile prenotare la attività al numero 0382. 393380.
Commenti