VogheraNewsPavia

STRADELLA 03/11/2015: Carabinieri arrestano due presunti rapinatori. Sono due albanesi domiciliati a Stradella

Novembre 08
10:35 2015

STRADELLA – Al termine di mirata e complessa attività investigativa, diretta dal Sostituto Procuratore Paolo Mazza della Procura della Repubblica di Pavia e coordinata dal Procuratore Mario Venditti, i carabinieri di Montù Beccaria hanno rintracciato e sottoposto a fermo per il reato di rapina aggravata il 27enne Kapllani Rineo e il 25enne Tusha Endrit, entrambi di nazionalità albanese, già domiciliati a Stradella, da qualche mese senza fissa dimora, celibi, nullafacenti e pluripregiudicati.

In particolare, le indagini avrebbero consentito di raccogliere indizi contro i due soggetti per collegarli alle rapine commesse a Stradella, nei giorni del 22 e del 27 ottobre 2015.

I fatti si riferiscono alla rapina in danno della signora F. A., pensionata, alla quale i due avrebbero sottratto l’auto, una Peugeot 207, e diversi effetti personali. Il tutto dopo aver sorpreso alle spalle e spintonato a terra la vittima mentre stava prendendo il veicolo dal garage di casa.

Il secondo caso è quello con vittima L. X., titolare del bar-tabacchi “Caffè ai giardini”, alla quale i due avrebbero rapinato l’incasso della serata e diverse stecche di sigarette. La donna era stata aggredita, minacciata e rinchiusa nel bagno del locale.

Durante l’operazione i militari hanno recuperato anche l’autovettura Peugeot 207, ancora nella disponibilità dei due albanesi, che la usavano quotidianamente. La perquisizione, condotta nei luoghi dove i due si nascondevano, ha consentito di rinvenire ulteriori elementi, quali: parte della refurtiva asportata dal bar. Nella circostanza, sono stati sequestrati anche 45 grammi circa di hashish e 2 grammi circa di eroina. Il veicolo e la restante refurtiva recuperata sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Gli arrestati, al termine delle operazioni, sono stati tradotti e associati presso la Casa Circondariale di Pavia.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre