LOMBARDIA 05/11/2015: Maroni. “82Mld di risparmio estendendo a tutti i Costi Standard della Lombardia. Ma il Governo non lo fa”
LOMBARDIA – “Una ricerca del centro studi di Confcommercio, pubblicata ieri dal Corriere della Sera, spiega che se tutte le Regioni italiane avessero i costi di funzionamento e di spesa della Lombardia ci sarebbe un risparmio per lo Stato di 82 miliardi, una cifra astronomica solo per fare quello che facciamo noi.
Ieri ho consegnato a Renzi questo studio dicendogli che ci vuole coraggio, certo ci vuole coraggio per costringere le Regioni del Sud a fare quello che facciamo noi ma poi avremmo un tesoro di 82 miliardi con cui risolvere tutti i problemi dell’Italia”.
Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, incontrando i giornalisti al termine della cerimonia per l’apertura della tratta B1 della Pedemontana Lomazzo/Lentate sul Seveso.
“Renzi – ha proseguito il governatore – mi ha risposto che i costi standard non si fanno. Io però vado avanti perchè questa è una battaglia giusta da fare”.
Commenti