PAVIA 26/10/2015: Prima la Cicogna. Ora il Gheppio. Ancora un animale protetto ucciso a fucilate. Lipu: “Basta caccia!”
PAVIA – Dopo la Cicogna bianca il rapace. Ancora una volta un cacciatore ha commesso un crimine contro la Natura. E’ successo ieri nel pavese quando in un campo è stato trovato agonizzate un Gheppio, impietosamente impallinato come era stata impallinata la Cicogna morta la scorsa settimana.
Le denuncia ancora una volta arriva dalla Lega protezione uccelli della provincia di Pavia.
“Purtroppo oggi un’ altra vittima del bracconaggio in provincia di Pavia – scrive la Lipu -. Questa volta a rimetterci la vita è un esemplare di Gheppio maschio portato da dei cittadini pavesi all’OASI Lipu Bosco Negri”.
“Purtroppo – aggiunge l’associazione – non è stato possibile portarlo al Centro recupero fauna selvatica Lipu La Fagiana perché l’animale è morto durante il trasporto”.
Nel fine settimana scorso ad essere impallinata era stata una Cicogna. La bestiola era stata recuperata in un fossato e portata a Magenta. Anche quella volta l’animale era deceduto poco dopo i soccorsi (Leggi link sotto).
Anche questa volta la Lipu grida “Basta con questa caccia !!!” e ricorda anche che “il Gheppio è una specie particolarmente protetta dalla legge nazionale 157/92”.
PAVIA 20/10/2015: Devastante impallinamento provoca la morte di una cicogna bianca. L’animale ferito nel fine settimana con un fucile da caccia – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=cicogna#sthash.L3ARuMSr.dpuf
Commenti