PONTE NIZZA 11/10/2015: Con il trattore fuori strada. 55enne perde la vita
PONTE NIZZA – Domenica tremenda per Ponte Nizza. La piccola comunità della valle Staffora piange infatti la morte di un suo componente. Franco Bozzi, di 55 anni, questa mattina ha perso la vita nel corso di quello che al momento sembra un incidente stradale.
L’uomo, che di professione faceva il meccanico, è finito fuori strada mentre era a bordo di un trattore. Il 55enne è finito nella scarpata a lato della strada che dalla frazione San Ponzo Semola conduce alla provinciale 461 per Varzi.
Stando alle prime ricostruzioni l’uomo, poco dopo le 10, avrebbe deciso di andare al bar a prendere un caffè. Per farlo era salito su un vecchio trattore, un pezzo d’epoca. Quanto accaduto nel tragitto al momento non è noto. Si sa solo che ad un certo punto il trattore è uscito di strada finendo nella scarpata profonda alcuni metri. Il mezzo a quel punto si è ribaltato travolgendo il conducente.
Sul posto dopo la scoperta dell’accaduto sono arrivati il 118, la croce rossa di Varzi e i pompieri. Purtroppo per l’uomo non c’era già più nulla da fare.
La dinamica dei fatti è al vaglio dei carabinieri. Da stabilire le ragioni dell’uscita di strada: un incidente stradale, una manovra errata, oppure un malore. Il 55enne lascia la moglie e due figli.
Commenti