VOGHERA 09/10/2015: Polizia ferma e denuncia coppia di presunti spacciatori di stupefacenti
VOGHERA – Nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio stupefacenti la polizia di Voghera ha denunciato due giovani. Il fatto è avvenuto martedì sera in P.za Duomo, dove gli agenti in abiti civili hanno seguito e poi fermato una Volkswagen Golf.
A bordo due presone che prima di bloccare l’auto hanno cercato di scambiarsi di posto, in quanto il conducente, come si appurerà successivamente, era privo della patente. Si trattava di V. R. di 25 anni e di M A., ragazza di 22 anni, entrambi residenti a Voghera, che sono subito stati portati in commissariato.
Qui, il ragazzo ha consegnato spontaneamente 3,250 gr di hashish (mentre nel portafogli aveva 645 euro, di cui, in qualità di disoccupato, non sarebbe stato in grado di fornire valida spiegazione circa il possesso).
Nel frattempo, la squadra di polizia giudiziaria, considerati i precedenti specifici dei due fermati, ha prima perquisito il veicolo (rinvenendo un ulteriore sacchettino in cellophane contenente due porzioni della medesima sostanza stupefacente per un peso di gr.3,37) e poi l’abitazione della coppia.
In quest’ultima perquisizione, in particolare nella cantina, è stato trovato un pezzo di hashish per un peso complessivo di gr. 34,54 ed anche un bilancino di precisione.
Entrambi i soggetti sono stati quindi deferiti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A V.R. è stata anche contestata la guida senza patente e la sua auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Commenti